800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Aleister Crowley: Un Mago a Cefalù

PierLuigi Zoccatelli



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 54 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La vita e l'opera di Aleister Crowley (1875-1947) travalicano il semplice interesse da parte di curiosi e adepti del celebre mago inglese: l'influenza di Crowley sull'ambiente magico contemporaneo è notevolissima, estendendosi inoltre anche a settori quali la letteratura, la pittura, la musica.

Il volume nasce da un convegno internazionale di studi dedicato ad Aleister Crowley, svoltosi a Cefalù, dove Crowley visse – fondandovi la celebre Abbazia di Thelema – fra il 1920 e il 1923, data della sua espulsione dall'Italia. Numerosi studiosi e cultori della materia, italiani e stranieri, offrono in queste pagine vari approcci di approfondimento e filoni di indagine – storico, letterario, intepretativo – su questo singolare personaggio.

Vengono affrontati il soggiorno a Cefalù di Crowley, il contenuto e il significato magico del suo anticristianesimo, il suo "doppio letterario" e lo stimolo fornito ad autori celebri come Sciascia e Pessoa, i suoi rapporti con la politica, le implicazioni concettuali e pratiche della magia sessuale e l'eredità dei vari gruppi iniziatici da lui fondati. Chiudono l'opera le memorie di un adepto che visse all'Abbazia di Thelema, dove trovò la morte, e un testo inedito dello stesso Crowley sui famosi dipinti da lui realizzati nell'Abbazia di Thelema.

Rare immagini di questi stessi affreschi e altre fotografie d'epoca accompagnano il lettore in un viaggio alla scoperta di uno dei personaggi più discussi della nostra epoca.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1998
FormatoLibro - Pag 144 - 17x24
Ultima ristampaLuglio 2005
Lo trovi in#Esoterismo

Pier Luigi Zoccatelli, nato a Verona nel 1965,  è un saggista specializzato in esoterismo cristiano. E' vice-direttore del CESNUR (Centro Studi Sulle Nuove Religioni) di Massimo Introvigne. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Claudio Acquisto verificato

Splendido libro

Splendido libro, che parla della vita di Aleister Crowley, contiene numerose immagini ed informazioni riguardo un personaggio così misterioso. Merita l'acquisto perchè è un libro che si legge bene, è molto interessante per le informazioni contenute.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Claudio
Acquisto verificato

Splendido libro

Splendido libro, che parla della vita di Aleister Crowley, contiene numerose immagini ed informazioni riguardo un personaggio così misterioso. Merita l'acquisto perchè è un libro che si legge bene, è molto interessante per le informazioni contenute.

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste