800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Aikido - Libro

Dottrina Segreta e Verità Universali rivelate da Morihei Ueshiba

John Stevens




Prezzo: € 15,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 45 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 15 Dicembre
  • Guadagna punti +31

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Morihei Ueshiba, il fondatore dell'Aikido, disse un giorno a un gruppo di suoi allievi anziani: "Venite al dojo domattina alle cinque, ed io vi rivelerò i segreti dell'Aikido". L'indomani Morihei fece sedere i discepoli e quindi, facendo uso di un vibrante simbolismo, di affascinanti metafore e di interpretazioni di ampio respiro, parlò per oltre un'ora della creazione dell'universo, della potenza animatrice dei suoni spirituali, della sottile alchimia del fuoco e dell'acqua, della necessità di placare la propria anima e di ritornare all'Origine, dell'ideale purificazione spirituale e fisica e di altri misteri.

In quest'opera fondamentale per tutti i cultori di arti marziali, John Stevens esplora gli insegnamenti nascosti, le dimensioni più profonde dell'Aikido – chiamato anche "Via della Pace" per la sua attenzione all'armonia di corpo, spirito e forze naturali dell'universo – e in particolare la saggezza spirituale di quest'arte, come fu insegnata in quel lontano mattino dal Maestro Ueshiba.

Il libro affronta i seguenti temi: le pratica per la purificazione di mente e corpo; la dimensione tantrica dell'Aikido e la sua relazione con l'uso dei mantra e con le altre pratiche basate sul suono nelle varie discipline spirituali; le tecniche di respirazione per placare lo spirito e tornare alla sorgente della vita; i sei pilastri dell'Aikido: tecniche fisiche fondate su principi spirituali che si ricollegano a un più alto piano dell'essere. Sono incluse nel volume più di duecento fotografie, calligrafie ed altre opere artistiche, tra cui molte foto inedite dello stesso Morihei mentre insegna ai suoi allievi.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2000
FormatoLibro - Pag 152 - 21x28
ISBN882721351X
EAN9788827213513
Lo trovi in#Arti Marziali
MCR-NR 58999
John Stevens

John Stevens professore di Studi buddhisti e istruttore di aikido presso la Tohoku Fukushi University di Sendai, in Giappone. Maestro di aikido, calligrafo, traduttore e studioso di buddhismo (è stato per nove anni prete della scuola soto), è autore e traduttore di più di una trentina di testi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste