Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Agli Indignati di Questa Terra! - Libro

Dalla protesta all'azione

Stéphane Hessel




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 14 Febbraio 2017 - Questo volume, che ha come titolo Agli Indignati di Questa Terra! - Libro, dell'autore Stéphane Hessel, appare nella categoria Letture e fa parte della sottocategoria Saggi e racconti. Editato dalla casa editrice Liberi Libri e distribuito in data Dicembre 2013 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo valore è di Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

«Agli indignati di questa Terra! reca l'ultima testi­mo­­nianza di una vita fatta di impegno civile e passione. Una passione che, mai sopita nei caratteri più giovanili e istintivi, spesso travolge con la sua carica comunicativa l'oggetto e le modalità dell'impegno.

Impegnarsi per cosa? e come? e perché? Spolverate dall'entusiasmo, queste do­mande restano senza una precisa ri­spo­sta o svelano elementi di irre­so­lu­tezza, indebolendo l'energia propulsiva iniziale. [... Hessel è comunque] riuscito dove molti non riescono, ha toccato con po­che pagine il cuore dei giovani e li ha spinti a una mobilitazione contemporanea in varie parti del mondo, proprio in tempi in cui si rimprovera loro apatia e passività.

Certo è facile scuotere gli animi con messaggi intrisi di roman­ti­cismo e perbenismo, ma Hessel, negli anni della retorica dei diritti, pur non essendone stato né il primo né l'ultimo predicatore, è stato colui le cui pa­role d'ordine hanno mosso migliaia di persone.»

(Dalla Postfazione di Serena Sileoni)

EditoreLiberi Libri
Data pubblicazioneDicembre 2013
FormatoLibro - Pag 127 - 11,9x 19,5
Lo trovi in#Saggi e racconti
Stéphane Hessel

Stéphane Hessel, è nato a Berlino nel 1917 da una famiglia ebraica (il padre fu il traduttore tedesco di Proust, mentre la madre fu il personaggio che ispirò Roché e Truffaut per la celebre Catherine di Jules e Jim), ed è cresciuto nella Francia degli anni Trenta. Ha partecipato alla ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste