Tredici stratagemmi per cambiare in meglio la nostra vita personale e professionale e riscoprire la gioia di vivere.
Salvo Noè, psicoterapeuta diventato famoso con il manuale Vietato lamentarsi che ha ricevuto l’endorsement del papa, in questo libro motivazionale ci mostra come migliorarci sostituendo l’abitudine al lamento con la pratica dell’entusiasmo.
Con esperienze pratiche ed esercizi.
Dalla quarta di copertina
Accendi la tua vita con i 13 stratagemmi dell'entusiasmo e impara a:
- riconoscere il tuo talento
- assumere un atteggiamento positivo
- smettere di lamentarti
- evitare i giudizi tossici
- alimentare i tuoi sogni con coraggio
Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri!
L'entusiasmo è una forza che abita dentro ognuno di noi, ma non tutti sappiamo di possederlo. È qualcosa di sacro, una "sostanza" preziosa che ci motiva, che ci aiuta ad affrontare meglio gli ostacoli che si presentano lungo il nostro cammino, rendendoci più positivi, più potenti e più determinati nel raggiungere i nostri obiettivi. In altre parole, più felici.
La buona notizia è che l'entusiasmo non è un dono del cielo, ma può essere coltivato consapevolmente fino a diventare una prassi quotidiana. Basta sapere come fare.
In questo libro, frutto di anni di ricerche e di lavoro sul campo, lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Noè propone 13 stratagemmi per alimentare l'entusiasmo e ottenere il massimo in ogni ambito della nostra vita: in famiglia, sul lavoro, a scuola.
Seguendo i suoi consigli e mettendo in pratica gli esercizi proposti, impareremo a spazzare via vecchi schemi e inutili zavorre per assumere un atteggiamento mentale positivo. Capiremo come smettere di lamentarci per cominciare a porci le giuste domande e fare chiarezza intorno ai nostri valori, ai nostri sogni, alle nostre aspirazioni.
Un manuale pratico, indispensabile a chiunque voglia migliorare la propria vita e ritrovare la gioia di vivere.
Estratto dal libro
L'entusiasmo vive dentro di noi e nel modo in cui facciamo le cose.
Possiamo vivere la nostra quotidianità in maniera monotona, senza passione, secondo abitudini limitanti e noiose. Oppure riprometterci di vivere ogni giorno come se fosse il primo, mettendoci tutta la nostra curiosità e la nostra passione per ottenere la vita che vogliamo.