800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Abitare con l'Enneagramma

Ovvero le relazioni fra psiche e arredamento

Zeinab Youssef, Maurizio Cusani



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 3 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Ottobre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro si occupa della relazione fra psiche e arredamento.

In particolare dei motivi per cui un appartamento assume certe caratteristiche e non altre e, in qualche modo, viene ad assomigliare al proprietario. Significa anche che dalla casa comprendiamo la persona e dalla persona possiamo indovinare come si presenterà la sua casa o come la vorrebbe confezionare, qualunque sia la sua e la nostra intenzione.

Questo libro vuole essere anche un contributo alla bioarchitettura e alla comprensione delle motivazioni più profonde nella scelta di spazi e di materiali, e nella costruzione di un modo più personale e più ecologico per costruire, arredare e vivere gli spazi della nostra vita il più possibile vicino ai metodi delle antiche tradizioni spirituali che ben conoscevano l’esigenza di creare ogni oggetto per l’uomo nell’armonia delle leggi universali.

Il termine enneagramma, composto dai termini greci ennea (nove) e gramma (punti), significa 9 opzioni, 9 basi, 9 possibilità. Viene realizzato secondo uno schema grafico, un mandala, in termini simbolici presumibilmente molto antichi, costituito da un esagramma irregolare e un triangolo equilatero che si costituiscono e dialogano all’interno di una circonferenza. I 9 punti equidistanti sulla circonferenza e parlano fra loro secondo particolari criteri ben codificati.

Poiché il comportamento umano è il risultato delle sue motivazioni e dei suoi antichi condizionamenti, l’uso dell’enneagramma è in grado anche di spiegare i limiti del libero arbitrio ma anche la scelta apparentemente libera nell’ambito commerciale, nei gusti e nelle scelte alimentari e nell’arredamento della casa.

EditoreNuova Ipsa Editore
Data pubblicazioneOttobre 2009
FormatoLibro - Pag 104 - 16x23
ISBN8876764112
EAN9788876764110
Lo trovi in#Abitazione e benessere
MCR-NR 28053

Zeinab Youssef, nata a Cairo nel 1964. Laureata in architettura presso il politecnico di Milano. si è specializzata in costruzioni architettonica e interni. Leggi di più...

Maurizio Cusani

Maurizio Cusani medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l'Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel.  Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


angela Acquisto verificato

utile

un libro che può essere utile a chi fa il lavoro di arredatore, architetto, ecc. all'inizio il libro da un'indicazione su cosa sia e in quali ambiti si utilizzi l'enneagramma, in maniera concisa e veloce. un test a domande ad eliminazione per sapere quale base siete. poi la personalità e la sua casa della base. simpatico il metodo.

Le 1 recensioni più recenti


icona

angela
Acquisto verificato

utile

un libro che può essere utile a chi fa il lavoro di arredatore, architetto, ecc. all'inizio il libro da un'indicazione su cosa sia e in quali ambiti si utilizzi l'enneagramma, in maniera concisa e veloce. un test a domande ad eliminazione per sapere quale base siete. poi la personalità e la sua casa della base. simpatico il metodo.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste