Il colesterolo va tenuto costantemente sotto controllo per evitare problemi di salute. Ma cosa fare quando abbiamo sempre il colesterolo alto?
Ogni giorno molti di noi apprendono dai media i pericoli del colesterolo alto, sui quali insistono medici o aziende che pubblicizzano un prodotto per abbassarlo. La pura e semplice realtà è che il colesterolo alto uccide, e quanto più ne sai al riguardo, a prescindere dal fatto che tu abbia o no questo problema, tanto più rapidamente puoi agire.
L’ipercolesterolemia, ossia colesterolo alto, non è solo una condizione diffusa su scala mondiale; è anche la principale causa di malattie cardiovascolari. La soluzione della scienza medica è stata quella di “imbottirci” di statine, farmaci attualmente oggetto di accese discussioni a causa dei loro pesanti e pericolosi effetti collaterali.
Roger Mason, noto ricercatore statunitense, ti insegna con questo libro a prenderti cura della tua salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo (LDL), senza fare ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la tua condizione fisica. Una dieta fatta di alimenti sani, cereali integrali e grassi buoni è l'unico modo per ridurre i lipidi nel sangue e mantenere il cuore sano.
Abbassare il colesterolo senza farmaci insegna a prendersi cura della propria salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo (LDL), senza il ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la qualità della vita.
Una dieta ben bilanciata a base di alimenti genuini, cereali integrali e grassi “buoni”, accompagnata da integratori naturali di comprovata efficacia quali beta-glucani e isoflavoni della soia, uno stile di vita sano e una regolare attività fisica permettono di migliorare il profilo lipidico, rafforzare le arterie e salvaguardare la salute del cuore, per vivere più a lungo senza farmaci o interventi chirurgici.