Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

A chi lo Dici?  — Libro

Consigli e strategie per comunicare con rispetto

Rosy Russo




Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 16,50

Acquistati insieme


Descrizione

Imparare a comunicare dalla A alla Z.

Le storie che incontrerai parleranno di comunicazione reale e virtuale, di litigi, di amicizie e di rapporti appena nati. Capirai che comunicare bene fa la differenza e che, in fondo, scegliere le parole giuste..."Dipende da me"!

L’analisi di queste situazioni aiuta il lettore a sviluppare:

  • utili strategie per imparare a “mettersi in ascolto dell’altro”;
  • riflessioni pratiche per scegliere le parole giuste.

Il volume offre, inoltre, divertenti TEST per aiutare i lettori a capire i propri punti di forza e dove possono migliorare.

Dalla quarta di copertina

Lo sapevi che siamo ciò che comunichiamo?

Le parole che scegli quando parli con qualcuno raccontano la persona che sei, ti rappresentano, fanno da ponte tracce gli altri. E hanno sempre delle conseguenze, piccole o grandi!

Il libro che hai tra le mani ti aiuterà a comunicare con rispetto ed efficacia, grazie a:

  • Utili strategie per imparare a "Mettersi in ascolto" dell'altro
  • Storie e suggerimenti pratici per scegliere le parole giuste

Le parole possono essere ponti i muri..Sceglile con cura.

Il volume è collegato al progetto Parole O-Stili, che ha l’obiettivo di responsabilizzare e educare gli utenti della Rete a scegliere forme di comunicazione non ostile, promuove i valori espressi nel Manifesto della comunicazione non ostile e si rivolge a tutti i cittadini consapevoli del fatto che «virtuale è reale» e che l’ostilità in Rete ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.

L’adolescenza è un periodo fondamentale: si impara a essere indipendenti, a fare le cose da sé, a sviluppare idee, valori e obiettivi personali.

La nuova collana “Dipende da me” desidera aiutare i ragazzi e le ragazze a diventare protagonisti consapevoli del loro percorso di crescita, sostenendoli nello sviluppo e aiutandoli a pensare: «Dipende da me»!

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Erickson
Data pubblicazione Luglio 2022
Formato Libro - Pag 262 - 14x22 cm
Illustrazioni a colori di Riccardo Beatrici
ISBN 8859029058
EAN 9788859029052
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 211103
Approfondimenti

Approfondimenti PDF

Rosy Russo, ideatrice di Parole O-Stili e MiAssumo, owner di SpazioUAU. Madre di 4 figli, creativa dalla testa ai piedi, consulente di comunicazione e formatrice. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti