Tieni questo libro chiuso tra le mani,
specchiandoti nella copertina.
Concentrati sulla domanda che ti sta a cuore, apri il libro a caso e leggi la risposta.
Interpreta l'oracolo con la parte più magica di te:
ti svelerà ciò che non vuoi sapere.
Specchio delle mie brame è un oracolo basato sulle fiabe, sulla loro saggezza e sulla loro magia. Sappiamo da tempo che le favole sono veri e propri distillati di conoscenza, psicologica e magica, umana e fatata, pratica e spirituale.
Celano insegnamenti preziosi non solo per i più piccoli che li assimilano per crescere e diventare grandi, ma anche per gli adulti che vogliono sapere e scoprire di più sul loro mondo interiore e su quello che li circonda, visibile e invisibile.
Le fiabe sono scrigni che custodiscono tesori meravigliosi - consigli, avvertimenti, incoraggiamenti e profonde verità - in grado di aiutarci in tutti i momenti della vita, soprattutto quando ci sentiamo disorientati e confusi.
La maggior parte dei responsi contenuti in questo oracolo offre un'immagine, una suggestione, un'indicazione .
Quando lo consultiamo dobbiamo poi fare nostra la risposta, portarla nella nostra realtà e trovare ciò che cerchiamo.
Altri consigli sono invece molto più chiari e indossano un sì o un no con grande determinazione. Ma, sempre, i responsi sono anche simbolici - il "principe azzurro" può indicare l'amore, ma anche il lavoro o la famiglia; la "bambola magica" può essere un'amica sempre pronta ad aiutarci, ma anche una nostra speciale qualità, e così via.
Quindi, non dobbiamo prendere tutto alla lettera!
Permettiamo invece ai simboli che incontriamo durante la consultazione di parlare alla nostra anima, alla nostra mente profonda e creativa, lasciamo che ci illuminino su ciò che desideriamo sapere, che ci indichino una direzione.
Comunque, visto che questo è un oracolo fatato, possiamo utilizzarlo anche per avere un consiglio supplementare nel caso in cui il responso ci deluda o ci lasci perplessi.
Chiediamogli ancora aiuto e lasciamoci guidare dalla sua saggezza, tenendo sempre a mente che le fiabe - nate dalla spiritualità e dalla creativitàpopolare - offrono una visione della magia e dell'intuito incantato, da sempre dentro di noi e intorno a noi, anche nelle circostanze e nei luoghi più inaspettati.