800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Kenya

Un infinito safari tra culture ancestrali e i Big Five d'Africa




Prezzo: € 29,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Chi visita il Kenya non può non rimanere stupito nell’osservare i diversi ambienti naturali che ne caratterizzano il territorio: savane, montagne, deserti e vallate abitate da animali selvatici e popoli senza tempo riescono a trasmettere al viaggiatore forti emozioni, struggenti ricordi, e quello stato d’animo indifferenziato di timore e attrazione sempre più raro nel nostro mondo globale.

Il Kenya è uno dei Paesi più attraenti e interessanti del continente africano. Le ragioni di questo interesse sono molteplici:

  • etnografiche che, grazie ai vari gruppi tribali differenti per lingua e cultura che qui si possono incontrare;
  • naturalistiche, per la straordinaria varietà di ambienti in cui vivono in delicato equilibrio mondo vegetale e animale;
  • culturali, per la complessa storia delle “città stato” swahili che sono sorte nell’ultimo millennio lungo la costa dell’oceano Indiano.

Esistono in Kenya tre distinte regioni morfologiche: la fascia costiera, ricca di interminabili spiagge orlate di palme da cocco; l’enorme altipiano attraversato dalla ciclopica Rift Valley che si innalza nel centro del Paese; e infine il tavolato desertico e stepposo del nord abitato dai sorprendenti nomadi del deserto di origine nilotica e camitica.

Per salvaguardare gran parte del suo variegato territorio il Kenya ha istituito numerosi parchi e riserve naturali diventando così una delle regioni meglio conservate del mondo.

Attualmente l’industria del turismo offre al visitatore l’opportunità di rivivere la magia di un safari e le emozioni che devono aver provato i primi eploratori che alla fine del XIX secolo percorsero per la prima volta questi luoghi ancestrali dove spadroneggiano leoni, leopardi e iene, e popoli che vivono isolati allo stato di natura.

Prima di intraprendere un viaggio verso questo meraviglioso Paese è bene conoscere le diverse caratteristiche naturalistiche e la storia che nel bene e nel male ha influenzato le varie culture che qui si possono incontrare. Un capitolo è dedicato a delle interessanti escursioni nel Sud Sudan e nella Bassa Etiopia.  

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2005
FormatoLibro - Pag 377 - 13x21
NoteIllustrato con foto a colori e in bianco e nero
ISBN8886437857
EAN9788886437851
Lo trovi in#Guide per Viaggiare
MCR-NR 8135


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste