Data di acquisto: 03/09/2013
Molto interessante. Una proiezione nella mente del grande Steve Jobs che inculca nella testa del lettore schemi fondamentali, quasi indispensabili, per essere i migliori nel mondo del commercio.
Prezzo di listino: | € 9,50 |
Prezzo: | € 8,07 |
Risparmi: | € 1,43 (15%) |
Fin dal lancio del primo, mitico Macintosh, nel lontano 1984, ogni intervento pubblico di Steve Jobs si trasforma in un evento memorabile.
Che stia presentando il nuovo iPhone o tenendo un discorso a un gruppo di neolaureati, il genio di Apple riesce a elettrizzare la platea grazie a uno stile unico.
Jobs non si limita a dare informazioni o a spiegare un nuovo prodotto, ma racconta una storia, pennella un'immagine, trasmette una visione, offrendo ai propri ascoltatori un'esperienza coinvolgente e indimenticabile. Non è un segreto per nessuno che il grande successo dell'azienda di Cupertino si debba anche (qualcuno dice soprattutto) alla straordinaria abilità comunicativa del suo capo.
Ma è solo una questione di carisma e talento innati? Assolutamente no. Le abilità e le tecniche di Steve Jobs si possono imparare.
In queste pagine l'autore, un esperto communication coach che da anni si dedica all'analisi delle sue presentazioni, illustra tutti i segreti che hanno fatto di Jobs il comunicatore più convincente dei nostri tempi.
Un libro dedicato a chiunque desideri migliorare le proprie doti comunicative dal CEO impegnato nel lancio di un nuovo prodotto, all'insegnante che voglia coinvolgere i propri studenti, a chi sia semplicemente interessato a "vendere bene" se stesso e, insieme, una lettura imperdibile per tutti i fan della mela morsicata e del suo guru.
Marca | Sperling Paperback |
Data pubblicazione | Dicembre 2010 |
Formato | Libro - Pag 266 - 12,5x19,5 |
Ultima ristampa | Marzo 2012 |
ISBN | 8860617766 |
EAN | 9788860617767 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching per la vita #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 51241 |
Carmine Gallo, giornalista ed esperto della comunicazione, ha collaborato con CNN e CBS ed è stato coach di comunicazione di alcune fra le più grandi aziende al mondo (Inte, Cisco, Chevron, Hewlett-Packard, Coca-Cola, Pfizer). I suoi bestsellers sono stati tradotti in oltre 40... Leggi di più...
Data di acquisto: 03/09/2013
Molto interessante. Una proiezione nella mente del grande Steve Jobs che inculca nella testa del lettore schemi fondamentali, quasi indispensabili, per essere i migliori nel mondo del commercio.
Data di acquisto: 18/06/2012
Molto carino, scorre che è un piacere e Steve Jobs è sicuramente, oltre un genio, un intrattenitore con i fiocchi. A me personalmente mi ha fatto capire che a volte ci complichiamo la vita per apparire nel migliore dei modi quando invece facendo le cose semplici si può ottenere un risultato eccezionale. Ma niente arriva se non c’è passione, impegno, dedizione al proprio lavoro, costanza ed allenamento.
Data di acquisto: 19/06/2012
Ancora l'ennesimo saggio, o raccolta di pareri, riguardo la nascita del fenomeno Apple. Non si aggiunge nulla di più, nulla di meno a quanto è stato già detto, approfondito ed elargito continuamente attraverso il rpocesso mediatico. Sicuramente interessante per valutare attentamente una delle icone più geniali del panorama post tecnologico, ma senza la fretta di imparare qualcosa di nuovo.