800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

101 Scalate su Roccia - Libro

Dalle Alpi agli Appennini

Antonio Bernard




Prezzo: € 29,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 71 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Novembre
  • Guadagna punti +59

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un bellissimo manuale sull'alpinismo per tutti gli appassionati di questa fantastica disciplina!

Quando una persona, dopo aver fatto i primi passi in un corso di alpinismo, desidera incominciare a essere autonoma, si trova solitamente frenata da tante perplessità e timori. La prima timorosa domanda che solitamente ci si pone è “Adesso dove vado? Quali vie sono adatte al mio livello? Io non ho nessuna conoscenza in merito!”.

Il secondo dubbio, comune a molti principianti, è “Non credo che me la sentirò mai di andare da capo-cordata in montagna, senza che ci sia un esperto davanti com’è stato durante il corso”.

Questa pubblicazione vuole dare una risposta incoraggiante proprio a chi è inibito da queste perplessità. Il suo obiettivo è duplice: prima di tutto vuole far capire che esiste un alpinismo a livello di tutti, vuole cioè far prendere coscienza del fatto che in montagna esistono itinerari di ogni difficoltà: se non ci si sente pronti per quelli di medio impegno, si punti a quelli facili. Se anche quelli facili ci intimoriscono, ci sono quelli facilissimi, poco più che escursionistici. L’importante è mettersi in gioco, con la necessaria prudenza, ma anche con la consapevolezza che in montagna ci sono possibilità per tutti.

Il secondo obiettivo, connesso con il primo, è quello di presentare una serie di suggerimenti utili sia ai principianti assoluti sia a coloro che hanno già raggiunto un discreto livello dopo qualche anno di attività personale svolta nel post-corso, ma che non hanno ancora ben chiara quella che può essere una panoramica delle possibilità a loro disposizione.

La selezione di itinerari che prende in considerazione numerose regioni, in modo da offrire a tutti gli alpinisti, dovunque risiedano, la possibilità di trovare suggerimenti utili anche senza allontanarsi troppo dalla propria zona.

Il testo è disseminato di flash di tipo sia culturale che tecnico: consigli preziosi che potrebbe dare un amico più esperto a un altro meno esperto.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGiugno 2016
FormatoLibro - Pag 320 - 17 x 24 cm
Illustrazioni101 fotografie a colori - 101 schizzi tecnici dettagliati a due colori
ISBN8827226795
EAN9788827226797
Lo trovi in#Sport e Movimento
MCR-NR 117312

Antonio Bernard, di origini fassane, vive a Parma. Accademico del CAI, istruttore nazionale di alpinismo, accompagnatore di alpinismo giovanile, inizia a scalare le montagne fin da bambino. Ha arrampicato su tutto l’arco alpino, anche assieme a fortissimi alpinisti, quali Alessandro Gogna e... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste