Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Grani Antichi e Pasta Madre


Recensioni

Valutazione media: 4,3 stelle su 5

Voto medio su 19 recensioni dei clienti

73% recensioni con 5 stelle 5
5% recensioni con 4 stelle 4
5% recensioni con 3 stelle 3
5% recensioni con 2 stelle 2
10% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Anna M.

Recensione del 23/04/2026

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 23/03/2026

e’ splendido constatare quante cose si possono imparare su alimenti comuni come il pane, libro ben scritto

Liliana B.

Recensione del 21/12/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 07/02/2023

Molto interessante contiene anche molte ricette salutari

Cinzia C.

Recensione del 06/03/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/03/2021

e come sempre la dottoressa Petruzzelli non ci delude mai, la seguo da anni e ogni suo libro è una bella scoperta. Ottimo libro, lettura piacevole e scorrevole e soprattutto ottimi consigli. Tutto quello che riguarda la panificazione non è semplice, bisogna provare e riprovare

Heidi P.

Recensione del 10/05/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/12/2023

Ho acquistato questo libro siccome non ho mai fatto il pane a casa con la pasta madre propria. Ora ne ho in frigo la mia pasta madre e quando avró tempo vado a fare delle buone cose secondo le ricette che si trovano nel libro. Il libro non ha solo informazioni molto interessanti sulla storia dei cereali, soprattutto sulla storia dell´uso della pasta madre, mi piace soprattutto che ci sono delle belle scelte di ricette base per tutto l´anno (pasqua, natale, focacce, pane, specialitá regionali, ...) per l´uso concreto della pasta madre fatta in casa mia. (ce l´ho fatta con farina di grano khorasan macinata a pietra ed é diventata molto bella).

Anna Maria Coggiola C.

Recensione del 10/12/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 08/09/2021

imparato molto da questo libro, grazie all'autrice e grazie a Macrolibrarsi

Sonia P.

Recensione del 18/02/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 04/02/2023

Per una maggiore conoscenza di ciò che mangiamo e di come poter mangiare meglio

Noemi P.

Recensione del 28/09/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 13/09/2021

Silvia Petruzzelli è una Garanzia con la G maiuscola. È un pozzo di conoscenze e un'ottima divulgatrice, per questo consiglio questo suo libro ricco di informazioni e consigli pratici. 5 stelle sono poche.

C.Bo B.

Recensione del 07/04/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 25/03/2021

Da tempo seguo la scrittrice del libro e i suoi suggerimenti che seguono le teorie del Dr. Berrino. C'è sempre da imparare.

Francesca B.

Recensione del 27/12/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/04/2021

Il libro di Silvia Petruzzelli è una bibbia per me. Mi ha insegnato come fare un pane di pasta madre e grani antichi in modo preciso , organizzato e con risultati immediati . Silvia spiega molto chiaramente che mangiare vero cibo e vero pane in particolare , ha implicazioni importanti per la nostra salute ma non solo anche per l'economia del nostro territorio. Grazie Silvia per il tuo rigore scientifico, la tua sensibilità e ironia nel parlare di quanto può impattare ambientalmente, economicamente e socialmente quello che prepariamo da portare sulla tavola ogni giorno. Sappi che hai contribuito a rendere più consapevole tutta la mia famiglia. La magia del pane dovrebbe entrare in ogni casa e questo libro vi aiuterà a renderla anche vostra !

Patrizia A.

Recensione del 15/12/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 07/07/2021

Ottimo libro, con una parte "tecnica" molto fruibile e importante per acquisire più consapevolezza maggiore rispetto ad una semplice impastata di farina, pasta madre e acqua. Scritto con amore e rispetto per la lievitazione e per la persona che lo legge. Consigliato per tutti quelli che vogliono approfondire questo argomento. Ci sono molte ricette . Ottimo acquisto. Lo consiglio anche come regalo.

Barbara B.

Recensione del 09/09/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 21/08/2021

Libro che sa di cose buone, buone per corpo e buone per lo spirito. Consiglio!

Claudio S.

Recensione del 07/08/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 29/07/2021

Seguo con piacere il blog della Petruzzelli poiché dona con generosità ogni giorno dei consigli e suggerimenti alimentari preziosi. Il libro ha come sottotitolo Proprietà Virtù Ricette e rispetta ciò che promette perché le tre parti sono equamente divise: ben 70 pagine sono dedicate alle ricette, 68 alle Proprietà e 68 alle Virtù. La pasta madre si realizza in poche semplici mosse seguendo le istruzioni (provato e funziona) oppure viene indicato dove reperirla dai donatori spacciatori di questo lievito antico. Anche la panificazione è ben spiegata ma se qualcosa non fosse chiaro l'autrice lascia la sua mail, a dimostrazione della serietà con cui scrive. Le parti sulle Proprietà e Virtù, che sono quelle che mi hanno dato importanti informazioni di conoscenza, leggo che sono stato riviste dal prof. Battistelli dell'università di FI che da anni studia i grani antichi e dalla dott.ssa Gentilini medico oncologo ed ematologo, che danno una grande autorevolezza all'intero volume. Molto soddisfatto della lettura!

Cinzia L.

Recensione del 31/05/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/04/2021

Libro da leggere per avere nozioni importanti sull'alimentazione. Molteplici gli argomenti trattati inoltre sono presenti diverse ricette sia dolci che salate. Seguo Silvia Petruzzelli anche nel suo blog e pagina facebook quindi ero certa che sarebbe stato un ottimo acquisto.

MARINA Z.

Recensione del 07/05/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 18/03/2021

Questo libro trasmette al lettore informazioni preziose e ottime ricette!

Grani Antichi e Pasta Madre — Libro
Prezzo applicato: € 22,80 Prezzo intero: € 24,00 Sconto: 5%
Aggiungendo questo articolo ottieni la spedizione gratuita