Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

Cannuli di Frassino Manna
Aiuta a regolarizzare il transito intestinale
Prezzo € 13,18
Torna all'articolo-
-
D:
-
R:Un cucchiaino due volte al giorno con acqua .Non ci sono limitazioni di tempo
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, la Mannite da Fruttosio e Mannite da Frassino sono gli ingredienti di entrambi. L'unica differenza è che il cannolo è ridotto anche in polvere. Il Frassino da manna produce una linfa dolce che, per incisione del fusto, trasuda e cola naturalmente e si rapprende all’aria in lunghe lacrime biancastre, o cannoli chiamati manna, un delicato e blando lassativo.
Produttore Tiziana - 1 anno fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:La manna può essudare spontaneamente per ferite accidentali della corteccia, ma più comunemente essa viene raccolta da incisioni verticali operate nella corteccia del tronco (e rami). Le incisioni di circa cm. 5 di lunghezza, vengono eseguite su un solo lato del tronco disponendole le une sulle altre dall’epoca della fioritura alla fine dell’estate. Negli anni successivi si passa agli altri lati del tronco. Le incisioni sono profonde fino al cambio. Questo liquido giallognolo con fluorescenza azzurra è amaro, ma già dopo poche ore comincia a rapprendersi diventando bianco e dolce. La raccolta avviene con attrezzi particolari (pale di fico d’india, filo di nylon) e con tecniche diverse affinché non rimangano attaccate le impurità della corteccia. In commercio si presenta in diverse forme: 1) manna cannellato o eletta, perché si rapprende sui rami in pezzi stalattitiformi, si stacca in grossi pezzi allungati di color bianco a bianco-giallino (la frattura è bianco-spugnosa con punti lucenti); 2) quella più ordinaria in sorte, raccolta ai piedi dell’albero, si presenta in piccoli frammenti agglomerati in masse quasi vischiose, irregolari di color bianco sporco a giallo grigiastro. 3) per ragioni tecniche riguardanti soprattutto l’essicazione, l’omogeneità e il colore alla manna depurata sciolta, filtrata, ricristallinizzata viene aggiunta mannite da fruttosio in % circa del 50% -75%; si presenta così in cannoli uniformi di color bianco a bianco-giallino con pig- mentazioni dorate perché la percentuale elevata di zuccheri riducenti in fase di scioglimento caramellano mettendo in risalto il colore giallo-bruno, soprattutto in superficie.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno Non abbiamo analisi nutrizionali della pianta. La manna è un essudato zuccherino, raccolto da alcune specie di frassino composto prevalentemente da mannitolo, glucosio, fruttosio e oligosaccaridi. La manna in media contiene il 85% di mannitolo da fruttosio e 15% da mannite da frassino, 5% glucosio , 3% elementi minerali, 0,5%-0,1% resina e altre sostanze in quantità minori (vitamine, enzimi, mucillagini, pectine, tannini).
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:Sono da sciogliere in acqua calda o bevande.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (0 )
-