800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.


Essiccatore Biosec Domus B5

Essiccatore Biosec Domus B5

Prezzo € 163,20

Torna all'articolo
    • D:
    • R:
      Ma certamente! Anzi, moltissimi clienti professionali utilizzano da anni ormai le nostre macchine per questo tipo di prodotto e ne sono estremamente soddisfatti. Segnaliamo, uno tra tutti, il blog Zafferano Vallescuria, che parla espressamente di questa lavorazione. Buona essiccazione!
      Produttore Elisa - 4 mesi fa

    Domanda utile? (3 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno! I tempi di essiccazione sono fisiologici nel senso che deve venire estratta l'acqua dagli alimenti in maniera lenta e naturale, quindi sì, ci vuole un po' (dalle 8 alle 48, 72 ore per i prodotti più ostici). Per quanto riguarda i consumi, noi diciamo sempre che è come lasciare accesa una vecchia lampadina. Non è un frigo (che comunque sta acceso sempre) e non ha i consumi di un forno. Il motore di Biosec è studiato appositamente per ottimizzare i consumi in tutte le circostanze, e prevede perfino un programma dedicato per il risparmio energetico. Per capirci, puoi dimenticare di averlo acceso ed utilizzare gli altri elettrodomestici come faresti normalmente. Il motore di Biosec arriva a consumare al massimo 480W: questo significa che il consumo indicato si realizza solamente quando il motore sta scaldando ai limiti più elevati (es. 68° del programma 4) e la ventola raggiunge la massima velocità. In tutti gli altri momenti, Biosec consuma quantità variabili che oscillano dai 15W ai 350W circa, in dipendenza del programma selezionato e della fase in corso del programma stesso.
      Produttore Elisa - 1 mese fa

    Domanda utile? (1 )

  • Domanda utile? (0 )

  • Domanda utile? (0 )

    • D:
    • R:
      Se non sbagliamo, i cormi sono i bulbi. Noi e i nostri clienti abbiamo esperienza diretta dell'essiccazione di fiori o anche solamente dei pistilli. Non abbiamo mai essiccato i bulbi, non conosciamo l'uso che se ne potrebbe fare una volta terminato il processo. Certamente, come ogni prodotto vegetale, potranno essere essiccati, ma onestamente non abbiamo esperienza in merito. Se fa delle prove saremmo lieti di ricevere una sua comunicazione per capire come li riutilizzi. Un saluto e buona essiccazione.
      Produttore Elisa - 4 mesi fa

    Domanda utile? (0 )

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste