Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.


Riso Apollo Bio

Riso Apollo Bio

Biologico, coltivato e lavorato in Italia

Prezzo € 6,82

Torna all'articolo
    • D:
    • R:
      Buongiorno, tutte le varietà di riso bianco (compresa questa) sono raffinate perché viene tolta meccanicamente la parte esterna del chicco del riso. Le altre tipologie, semilavorato ed integrale, non sono raffinate.
      Produttore Roberta - 2 anni fa

    Domanda utile? (4 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno, il riso Apollo viene coltivato in Lombardia, a Ottobiano in provincia di Pavia.
      Produttore Roberta - 2 anni fa

    Domanda utile? (4 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno, il Riso Apollo semi integrale cuoce in 15 minuti in pentola a pressione e in 25 minuti in pentola normale, quello bianco in 8 minuti in pentola a pressione e in 12-15 minuti in pentola normale, il Riso Apollo integrale in 35-40 minuti in pentola a pressione e in 50 minuti in pentola normale. I minuti si intendono dopo che la pentola è andata a pressione o in pentola normale quando inizia il bollore.
      Produttore Roberta - 2 anni fa

    Domanda utile? (3 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno, come indicato sulla confezione il riso Apollo può contenere (accidentalmente) alcuni cereali contenenti glutine (grano, orzo, avena). Il nostro riso Apollo, infatti, non è confezionato in una linea dedicata. Pertanto, sebbene venga effettuata una certa pulizia tra una sessione di confezionamento e l’altra, polveri, frammenti e chicchi interi di altri cereali confezionati precedentemente nella medesima linea di confezionamento, possono contaminare il riso. Il lavaggio dei cereali prima della loro cottura può essere una buona prassi, in generale, ma sebbene tale metodo potrebbe essere relativamente efficace per eliminare contaminazioni da polveri (se effettuato sotto acqua corrente), non lo è sicuramente per rimuovere frammenti relativamente grandi e men che meno per chicchi interi. In quest’ultimo caso oltre al lavaggio occorrerebbe praticare anche una selezione manuale. D’altro canto, tuttavia, per chi soffre di celiachia è sufficiente l’assunzione anche di un quantitativo molto ridotto di un alimento che contiene glutine per provocare un danno alla salute (fonte AIC). Quindi è difficile sapere se un lavaggio e una selezione del riso possa essere sufficiente per evitare il problema.
      Produttore Roberta - 2 anni fa

    Domanda utile? (2 )

    • D:
    • R:
      Il gonfiore delle confezioni è causato sia da una variazione nel flusso del gas utilizzato per creare l'atmosfera protettiva durante il confezionamento, sia dalla produzione di gas dovuti all'attività vitale dei semi. Poiché le confezioni sono perfettamente sigillate, questi gas non possono fuoriuscire. Questo fenomeno non rappresenta un rischio per la sicurezza alimentare, e il prodotto può essere consumato senza problemi. Staff Materviva Spa
      Produttore Roberta - 1 anno fa

    Domanda utile? (1 )