Domande e risposte

Polvere di Inulina da Cicoria
Inulina a catena lunga, pulisce come uno spazzino il tuo intestino rimuovendo scorie e incrostazioni
Prezzo € 7,65
Torna all'articolo
R: Buongiorno l'inulina è un ottimo alimento perché è ricca di bifidobatteri e lattobacilli, i maggiori ceppi presenti all’interno dell’intestino crasso (il grosso intestino). Questi batteri sono benefici per l’organismo umano perché assorbono i nutrimenti e i principi attivi delle sostanze con cui entrano in contatto. L’inulina stessa inibisce la proliferazione di altre tipologie di batteri come salmonelle o clostridi che sono invece dannosi per la salute dell’uomo e per una corretta digestione.
Quando serve l’inulina di cicoria? Per agevolare e favorire il transito intestinale, perché si tratta di una fibra che agevola il processo. Riduce l’assorbimento del colesterolo e allo stesso favorisce un miglior assorbimento del calcio all’interno dell’intestino. È molto utilizzata per ripristinare e potenziare la flora batterica, soprattutto se compromessa a seguito di terapie antibiotiche o farmacologiche prolungate. Ha un leggero effetto lassativo perché stimola l’evacuazione.
La soluzione migliore per utilizzarla è la polvere che viene estratta dalla radice di cicoria. La dose consigliata, da calibrare a seconda dell’esigenza, è di circa 4-8 grammi al giorno.Può utilizzare anche nei dolci,frullati e yogurt
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Risposta utile?
(0 )