800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro prezzo

Filtro pubblicazione

Yann Moncomble

Yann Moncomble, giornalista francese, nasce nel 1953 a Parigi. Fin da giovanissimo milita nell'organizzazione Ordre Nouveau, creata nel 1969 da alcuni ex aderenti al movimento Occident, tra cui William Abitbol, Marie-Françoise David, Gérard Écorcheville, Hugues Leclère, Jack Marchal, Alain Robert.

Il nuovo gruppo trovò subito una sponda tra gli studenti del GUD (Groupe union défense) molto attivo già dalla fine degli anni Sessanta tra gli universitari francesi. Più tardi militerà nel Front National quando Ordre Nouveau decise di sciogliersi e di aderire al nuovo raggruppamento della estrema destra francese.

Moncomble ha innnato l'istinto dell'archivista: incomincia a raccogliere, assemblare e classificare articoli e trafiletti, oltre che a frammenti di documenti, di stampe elettorali o di partito, che andranno a creare gli elementi base di quel Bureau de documentation anticommuniste.

Qualche anno prima, quando era ancora studente, aveva casualmente conosciuto Henry Coston tra i banchi della Librairie Française, fondata nel 1952 da Gilberte che poi sposò Coston e che all'epoca era la sola libreria internazionale, la quale si era anche dotata di un club librario molto conosciuto e apprezzato in Francia e all'estero; diffondeva sia i libri di Henry Coston che di altri autori "non conformisti" come Maurice Bardèche, André Figueras, Jacques Ploncard d'Assac, Saint-Paulien.

Henry Coston, osservando il suo metodo di ricerca investigativa, ne ravvede il suo naturale erede e decide di mettere a disposizione del giovane scrittore tutta la sua rete di conoscenze e di credibilità di cui gode presso il suo pubblico: i risultati non tardano certo ad arrivare.

Per il giovane scrittore ed editore è una grossa possibilità per crescere, nasce così la casa editrice Faits e Documents che pubblicherà tutti i suoi libri e in seguito anche quelli di Emmanuel Ratier che, alla morte di Moncomble, rileverà la casa editrice.

Totale articoli: 1

Il Potere della Droga nella Politica Mondiale - Libro

Autore: Yann Moncomble
Editore: Solfanelli
Libro - Pag 340 - Settembre 2016

€ 23,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste