Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Ugo M. Tassinari
Ugo Maria Tassinari, giornalista e saggista napoletano, grande esperto della storia dei movimenti della destra radicale, mette questa volta sotto la lente d'ingrandimento la figura del Presidente della Repubblica.
Tassinari, iscritto da ragazzo alla FIGC, prende le mosse, per questo libro, da un incontro avuto con Napolitano subito dopo la tragica fine di Allende: incontro che segnò la conclusione della sua esperienza nel PCI, proprio per la freddezza, il cinismo e il distacco manifestati in quell'occasione dal dirigente 'migliorista' del partito, intollerabili per un ragazzo di vent'anni.
Giornalista d'inchiesta di razza, Tassinari ripercorre con rigore la carriera di Napolitano, e ne offre un ritratto inevitabilmente impietoso.
Napolitano, il Capo della Banda — Libro
Prefazione di Salvo Mandarà
Autore: Ugo M. Tassinari
Editore: Edizioni Sì
Libro - Pag 110 - Maggio 2014