Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Torben Kuhlmann
Torben Kuhlmann è un illustratore freelance e autore di libri per bambini, vive ad Amburgo.
È nato nel 1982 nella piccola cittadina di Sulingen in Bassa Sassonia. Ha sempre lavorato in modo creativo; con i mattoncini nell'ufficio di suo padre e le sgangherate scatole di sapone in giardino, ma anche con matite colorate e acquerelli.
Il suo entusiasmo per la pittura e il disegno cresceva costantemente e le prime piccole mostre documentavano il suo percorso. Da allora il disegno a matita e acquerello è stata la sua tecnica preferita. Ma lavora anche con colori acrilici e ad olio. Oltre ad avere anche imparato il lavoro digitale con Photoshop, Illustrator e Painter.
Nell'estate del 2005, dopo essersi diplomato e aver prestato servizio alla comunità, ha iniziato a studiare illustrazione e design della comunicazione presso l'Università di Scienze Applicate di Amburgo.
Dal 2006, parallelamente ai suoi studi, lavora occasionalmente come illustratore freelance.
Dall'inizio del 2010 all'estate del 2014 è stato illustratore di case e di cortili per l'agenzia pubblicitaria Jung von Matt di Amburgo. Durante questo periodo ha anche completato con successo i suoi studi con l'esame di diploma con il suo primo libro per bambini “Lindbergh - La storia di un topo volante”.
“Lindbergh” è stato pubblicato nel gennaio 2014 e da allora ha iniziato un piccolo viaggio intorno al mondo.
La Città Grigia — Libro
Autore: Torben Kuhlmann
Editore: Orecchio Acerbo
Libro - Pag 64 - Gennaio 2025