Torna su ▲

Thomas Edward Lawrence

Thomas Edward Lawrence

Thomas Edward Lawrence (1888 - 1935) è stato un agente segreto, militare, archeologo e scrittore britannico, nativo del Galles.

Conosciuto con lo pseudonimo di Lawrence T. d'Arabia, ebbe diversi altri alias, tra cui quelli di T. E. Smith, T. E. Shaw e John Hume Ross.

È ricordato per essere stato uno dei capi della Rivolta Araba di inizio Novecento. Per la sua attività militare è stato decorato con la Legion d'onore.

Archeologo, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica e scrittore (fra l'altro tradusse l'Odissea di Omero), Lawrence fu un paladino del nazionalismo arabo: viene ricordato come uno dei più controversi e discussi protagonisti della insurrezione delle tribù arabe contro la dominazione ottomana a inizio del Novecento nella zona compresa fra l'Higiaz e la Transgiordania.

 

Prodotti di Thomas Edward LawrenceTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

I Sette Pilastri della Saggezza - Libro

Thomas Edward Lawrence

Novità
€ 20,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Rusconi Editore - Aprile 2017 - Biografie

La biografia del mitico Lawrence d'Arabia! In questa straordinaria opera Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

FILTRO ULTIMI ARRIVI