Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Tania Croce
Tania Croce, nata a Monterotondo (Rm), 1973, è giornalista pubblicista e scrittrice. La sua prima esperienza con la scrittura è legata alle poesie, alcune delle quali sono raccolte nelle antologie "E' tempo di poesia", "Le pagine del poeta", "Agenda del poeta", della casa editrice Pagine. Ha vinto un secondo premio al concorso 'Pagine di poesia' al teatro Euclide di Roma, promosso dal quotidiano Il Tempo e dalla casa editrice Pagine.
Dopo un percorso di studi classici, si laurea in Arti e Scienze dello spettacolo con la tesi sul dramma storico di Eduardo De Filippo "Tommaso d'Amalfi ", sulla tragica sorte di Masaniello. Numerose sono state le sue collaborazioni giornalistiche cartacee e online (Noi donne, Il Tempo, Teatro.org, Culturalnews, Agoramagazine, Sulpalco, Qualeteatro, Crocedilizia).
Nel 2011 esordisce col suo primo libro "La Forza dei numeri uno", edito dalla Bradipolibri, con storie di campioni del passato a rischio oblio, affrontando tematiche sociali delicate come la violenza sessuale, l'epilessia e il doping. Segue la stagione teatrale romana attraverso le sue recensioni su testate online ed è mediatore professionista.
Un Record... d'Amore — Libro
Alla conquista dell'autostima
Autore: Tania Croce
Editore: Edizioni Psiconline
Libro - Pag 117 - Aprile 2013