800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Sri Daya Mata

Sri Daya Mata

Sri Daya Mata, una delle prime e più fedeli discepole di Paramahansa Yogananda, è dal 1955 il Presidente della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India.

Daya Mata, al secolo Faye Wright, ha incontrato Paramahansa Yogananda all'età di diciassette anni durante un ciclo di conferenze che Paramahansaji conduceva nella sua città natale.

Dopo averlo ascoltato, pensò: "Quest'uomo ama Dio come io ho sempre desiderato amarlo. Conosce Dio. Lo seguirò".

Poco tempo dopo, è entrata a far parte dell'Ordine monastico della Self-Realization Fellowship nell'ashram di Paramahansa Yogananda a Los Angeles. Per più di due decenni, Daya Mata ha servito come segretaria di Sri Yogananda che, nel corso degli anni, le ha affidato responsabilità spirituali e amministrative sempre più impegnative. Fin dall'inizio egli l'aveva prescelta per un compito di particolare rilievo, e incoraggiava gli altri discepoli a seguirne l'esempio.

Quale erede spirituale di Paramahansa Yogananda, Sri Daya Mata ha diretto l'organizzazione, rispettando fedelmente i desideri e gli ideali che Sri Yogananda voleva fossero seguiti nella diffusione dei suoi insegnamenti nel mondo e nella costituzione dei templi, dei centri e dei ritiri della Self-Realization Fellowship.

Ha condotto numerosi cicli di conferenze in tutto il mondo, e ha trascorso lunghi periodi in India. Sotto la sua guida, l'avveniristica opera spirituale di Paramahansa Yogananda si è sviluppata, non solo nel suo paese d'origine, ma anche in tutto il mondo. In italiano è stata pubblicata un'antologia che raccoglie una serie di conferenze e di conversazioni estemporanee di Sri Daya Mata dal titolo Soltanto amore (Astrolabio, Roma).

Totale articoli: 1

Soltanto Amore

Autore: Sri Daya Mata
Editore: Astrolabio Ubaldini Edizioni
Libro - Pag 220 - Maggio 1991

€ 13,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste