Torna su ▲ Omaggio a scelta

Mancano solo giorni ore min sec Scopri gli omaggi >

Sonia Maura Barillari

Sonia Maura Barillari è filologa romanza e svolge la sua attività di ricerca presso l'Università di Genova. Si occupa in prevalenza di letteratura edificante e di teatro medievale, supportando l'interpretazione dei testi con i dati desunti dall'analisi delle tradizioni folcloriche a essi coeve.

Fra l'altro ha curato la versione italiana di Karl Meisen, La leggenda del Cacciatore furioso e della caccia selvaggia (Alessandria 2001), ha allestito l'edizione critica del Purgatorio di san Patrizio di Maria di Francia (Alessandria 2004) e pubblicato Teatro medievale e drammaturgie contemporanee (Alessandria 2009). Per la collana «Biblioteca medievale» ha tradotto Rudolf von Schlettstadt, Storie memorabili (Milano 1998). È Presidente del Comitato Scientifico di Autunnonero.

 

Prodotti di Sonia Maura BarillariTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Acqua, Fuoco, Terra, Sale

Pratiche curative della tradizione romena

Sonia Maura Barillari

€ 15,90
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Castel Negrino Gruppo Editoriale - Ottobre 2011 - Erbe che curano

"È risaputo che da sempre l'uomo ha fatto ricorso ai mezzi più disparati per salvaguardare la propria esistenza e difendersi dalle malattie, per trovare conforto nelle incertezze che poteva riservargli il futuro, o ancora... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE