Filtro Pubblicazione
Simone Vanni
Simone Vanni, nasce a Siracusa, nel 1939, da una famiglia modesta che lo ricolma di amore e di attenzioni. All'età di 5 anni la sua famiglia si trasferisce a Catania dove compie gli studi che lo portano alla maturità classica e poi alla laurea in giurisprudenza, conseguita all'università di Palermo.
Nel 1968 si trasferisce a Milano dove lavora come cancelliere, prima in pretura e dopo in tribunale. A Milano, pratica Karate, ma non trova una risposta alla domanda che lo tormenta: " Chi sono io?.......Chi sono io?" Si avvicina, quindi allo yoga tramite alcuni libri; ma non trova nulla che lo acquieti.
Nel 1969, incontra Rishi Satyananda che avrebbe cambiato totalmente la sua vita e lo avrebbe portato, con i suoi insegnamenti, e la Sua Grazia a conoscere "se stesso" Nel corso degli anni Simone ha fatto esperienze di vita comuni ad ogni altro uomo: lavoro–matrimonio-figli ma non ha mai abbandonato il proprio percorso spirituale che è diventato il suo naturale modo di vivere.
Il Giardino del Re — Libro
La mia vita con Satyananda
Autore: Simone Vanni
Editore: Intento
Libro - Pag 240 - Luglio 2013