Torna su ▲

Sherab Gyaltsen Amipa

Lama Sherab Gyaltsen Amipa è nato nel 1931 a Sakya, in Tibet. All'età di sette anni entrò nel Monastero Sakya Thubten Lakhang, dove fu ordinato monaco e ricevette il nome di Sherab, che significa «Saggezza». Per molti anni studiò l'insegnamento completo del Buddha sotto la guida di noti maestri, e fu iniziato alle quattro classi dei tantra. Dopo avere completato con successo il suo grado di gestiti, continuò i suoi studi dei «Tredici Dharma d'Oro» e dei tantra.

Nel 1959, in seguito all'occupazione cinese del Tibet, decise di unirsi al Venerabile Dalai Lama nel suo esilio in India. Nel 1967, lo stesso Dalai Lama lo incaricò di dirigere il Tibet Institute di Ri-kon, in Svizzera, offrendo la sua assistenza spirituale ai Tibetani rifugiati in occidente e a coloro che sono interessati al Buddhismo. Il Venerabile Geshe Lama Sherab Gyaltsen Amipa ha fondato in tutta Europa una decina di «Centri del Dharma» dove insegna regolarmente.

Le sue qualità d'amore e di compassione e la sua profonda saggezza lo pongono in altissima stima presso i suoi numerosi discepoli occidentali.

 

Prodotti di Sherab Gyaltsen AmipaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

L'apertura del Loto - Libro

Lo sviluppo della chiarezza e della compassione nel Buddhismo Tibetano

Sherab Gyaltsen Amipa

€ 12,91
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Edizioni Mediterranee - Gennaio 1992 - Meditazione

Tutte le persone affermano di voler seguire il sentiero della pace. "La pace", afferma Lama Sherab, "viene dalla mente". Questo volume riguarda lo sviluppo dei diversi stadi dell'illuminazione, il sentiero della pace,... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE