Torna su ▲

Sandra Avincola

Sandra Avincola è nata a Roma, dove ha sempre vissuto e dove ha insegnato lunghi anni Italiano e Latino nel liceo classico.
Ha pubblicato opere di saggistica letteraria, tra cui Potenzialità del testo latino (AA.VV., Mc Graw – Hill); Il Decadentismo: coscienza della crisi (Nuove Edizioni Associate); “L’accompagnatrice”, uno studio critico sulla scrittrice russa Nina Berberova (Loescher).
Con il latinista Luca Canali, ha curato la rielaborazione sotto forma di romanzo in stile moderno de l “Orlando Furioso” di Ariosto (Piemme).
Cultrice appassionata delle lingue classiche e moderne, ha ricoperto per sette anni il ruolo di Commissario Esaminatore presso la Scuola Europea con sede centrale a Bruxelles.
Da molti anni si dedica alla poesia e allo studio del vernacolo romano.
Ha pubblicato testi poetici in lingua e in romanesco nelle ultime raccolte antologiche ( “Pagine” 2007 e “Terre Sommerse” 2008) di “Voce Romana”, in cui tiene la rubrica “Il Latino nella società contemporanea”.

 

Prodotti di Sandra AvincolaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Vampiri in Amore

Dinamica dei sentimenti nella saga di twilight

Sandra Avincola

(3)
€ 18,00
Disponibilità: 10 giorni

Libro - Terre Sommerse - Agosto 2010 - Saggi e racconti

Cosa si nasconde dietro un successo editoriale di proporzioni gigantesche? Perché la saga di Twilight ha suscitato una sorta di fervore mistico nelle fasce giovanili della popolazione di mezzo mondo? Sandra Avincola si... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE