Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Roberto Messaglia
Roberto Messaglia è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino nel 1986, si è specializzato in Psichiatria presso l’Università degli studi di Torino nel 1991.
E’ Iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti dopo analisi personale Junghiana ed un anno di Psicodramma analitico.
Dal 1987 lavora nel campo clinico ed è attualmente dirigente presso l’ASL 3 dove è responsabile del Centro Diurno.
Ha studiato pianoforte e svolto formazione specifica musicoterapica col prof. Benenzon e frequentato numerosi altri Stages formativi.
Dal 1992 svolge attività musicoterapica individuale e di gruppo presso il DSM ASL 3 di Torino, dove è attualmente responsabile di un progetto di musicoterapica che coinvolge pazienti sofferenti di disturbi psichici, di M. Di Alzheimer e di pazienti in coma vegetativo persistente.
Introduzione alla Musicoterapia — Libro
Introduzione alla musicoterapia: storia, fondamenti, modelli, applicazioni cliniche e glossario.
Autore: Alberto Ezzu, Roberto Messaglia
Editore: Musica Pratica
Libro - Pag 236 - Novembre 2013