Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Renata D'Amico
Renata D'Amico, scrittrice e consulente olistica. Laureata a Siena in filosofia (indirizzo etno-antropologico), Reiki Master, con una formazione triennale in counseling e astrologia evolutiva, svolge incontri, sia individuali che di gruppo, mirati a favorire il contatto con le risorse interiori e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
Ha pubblicato i romanzi, Mamana Arminda (Erre Emme, 1995), Similaun, (id. 1996, ed. tedesca 1997) e Chi di noi due? (Absolutely Free, 2010). Ha collaborato per molti anni con il Centro Teatrale Ziggurat di Trento per il quale ha curato diverse drammaturgie su tematiche sociali. L'ultima, Non parlare di me, monologo per una donna, è edita da Titivillus (2007).
Nel 2000 il romanzo Mamana Arminda è stato segnalato nelle Guide edt del Mozambico, Lonely Planet, e nel 2008 è stato tema di discussione per una tesi di laurea in sociologia della letteratura, dal titolo La ricerca della identità nella narrativa di Renata D'Amico, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2008 ho ricevuto il Premio Totemblueart regionale per il settore narrativa. Conduce percorsi di scrittura narrante per istituzioni e scuole di teatro.
Riflessi di Realtà — Libro
Racconti di scrittori incrociati
Autore: Renata D'Amico
Editore: Cerchio della Luna Edizioni
Libro - Pag 234 - Novembre 2013