Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Piero Priorini
Piero Priorini è nato a Roma dove vive ed esercita come psicanalista junghiano autonomo e indipendente dal 1975.
Si è laureato in Giurisprudenza nel '75, in Psicologia nel '83 e ha frequentato e superato un training di formazione in Psicologia del Profondo dal '72 al '77. Curioso ed eclettico per natura, nel corso degli anni si è specializzato in Bioenergetica, in Psicologia Transazionale e in Ipnosi. Nel tempo libero, fin da giovanissimo, ha praticato sport estremi (Sci Ripido, Alpinismo, Volo libero in Parapendio) e viaggiato in 4x4 nei territori più solitari, selvaggi, suggestivi e non ancora del tutto contaminati del nostro pianeta.
Dal Tibet alla Patagonia, dalla Cambogia alla Turchia, alla Siria e alla Giordania, dal Vietnam al Perù e alla Bolivia, dal Marocco all'Etiopia, al Kenya, alla Tanzania, al Malawi, allo Zambia, al Botswana, alla Mauritania, all'Egitto, al Sud Africa, al Mali, alla Namibia, all'Algeria, al Benin, alla Libia... in pratica quasi tutta l'Africa.
Ha scritto e pubblicato: "Attività Estreme e Stati Alterati di Coscienza", "Maldafrica", "Da una poltrona all'altra", "AfricAzonzo".A chi è rivoltoOperatori/ricercatori del settore (psicoterapeuti, psicoanalisti, psichiatri, psicologi, medici di base, sociologi) e genitori, familiari, insegnanti.
C'era una Volta la Psicanalisi — Libro
L'opera di Maria e Mario rossi
Autore: Piero Priorini
Editore: Edizioni Psiconline
Libro - Pag 219 - Maggio 2016