Torna su ▲

Piero Martinetti

Professore di filosofia teoretica e morale, fu interprete originale dell’idealismo post-kantiano e portatore di una visione religiosa profonda e non confessionale.

Fu uno dei docenti universitari che rifiutarono di prestare il giuramento di fedeltà al fascismo e, pur tenendosi lontano da ogni tipo di militanza politica, lottò per tutta la vita contro le imposizioni e gli attacchi del potere politico e religioso.

Tra le sue opere ricordiamo Pietà verso gli animali (Il Nuovo Melangolo, 1999), La Libertà (Aragno, 2004), Breviario spirituale (UTET, 2006) e L’educazione della volontà (Edizioni Clandestine, 2006).

 

Prodotti di Piero MartinettiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

eBook - Antologia Kantiana

Piero Martinetti

Disponibilità: Immediata

Download - De Angelis David - Maggio 2017 - eBook - Letture

Emanuele Kant nacque il 22 aprile 1724 a Königsberg da povera famiglia: fu educato dalla madre in un ambiente ispirato ad una religiosità pura e severa. Compì i primi studi, confortato ed aiutato dal pastore F. A. Schultz... scheda dettagliata

Il Vangelo - Libro

Un'interpretazione

Piero Martinetti

€ 12,50 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Castelvecchi - Ottobre 2013 - Saggistica e religione

Piero Martinetti ha composto questo libro scegliendo e commentando passi dei tre Vangeli sinottici – Marco, Matteo e Luca. Il suo intento è ricostruire la verità del percorso umano di Gesù, distillarne l'insegnamento... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

FILTRO ULTIMI ARRIVI