Migliora i risultati
Editore
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Pier Carlo Braga
Carlo Braga è professore ordinario di Farmacologia e direttore del centro di Ricerca in Farmacologia Respiratoria della Facoltà di Medicina chirurgica dell'Università degli Studi di Milano.
Esperto di microscopia, ne ha esplorato le diverse applicazioni anche nel campo della microscopia elettronica a scansione e della microscopia a forza atomica; colleziona microscopi di ottone dei primi del '900 e possiede una collezione di vari tipi di preparati microscopici (alcuni del 1860) con un particolare riguardo verso i microcristalli.
Appassionato anche di fotografia ha unito questi due interessi così da mettere in evidenza un insospettato telento "artistico" del microscopio, un impareggiabile passepartout per incredibili viaggi in mondi paralleli.
Micro Cristalli Macro Emozioni — Libro
Autore: Pier Carlo Braga
Editore: Springer Verlag
Libro - Pag 200 - Dicembre 2010
Oli Essenziali del Genere Thymus e il Timolo: Azioni Farmacologiche — Libro
Autore: Pier Carlo Braga
Editore: Johan & Levi Editore
Libro - Pag 174 - Maggio 2006