Torna su ▲

Sconti fino al 33% su oltre 200 prodotti naturali! Restano: giorni ore min sec Scopri i prodotti in offerta >

Philip Zimbardo

Philip Zimbardo

Philip Zimbardo (New York, 23 marzo 1933) è uno psicologo statunitense, formatosi presso la Yale University.

Insegnò 1959 al 1960 dal ad Yale. Dal 1960 al 1967 fu professore di psicologia alla New York University. Dopo un anno di insegnamenti (1967-1968) alla Columbia University entrò a fare parte della facoltà della Stanford University nel 1968.

Nel 1971 realizzò l'esperimento carcerario di Stanford che lo rendette famoso. Dopo l'esperimento Zimbardo cercò dei mezzi per sfruttare la psicologia per aiutare la gente e fondò la Shyness Clinic in California che tratta estrema timidezza nei adulti e bambini. Nel 2004 Zimbardo era perito della difesa nel caso "Chip" Frederick, che era guardia nella prigione di Abu Ghraib. Lui era dell'opinione che ci fossero delle circostanze attenuanti dato che solo pochi potrebbero resistere all'atmosfera delle prigioni referendosi all'esperimento carcerario di Stanford. Infatti gli abusi nei confronti dei carcerati iracheni sarebbero stati indotti dal sistema vigente più che dal individuo stesso. Il giudice non fu della sua stessa opinione e condannò Frederick alla massima pena.

 

Prodotti di Philip ZimbardoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Paradosso del Tempo

La nuova psicologia del tempo che cambierà la tua vita

Philip Zimbardo, John Boyd

€ 12,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 8 visitatori
Fuori Catalogo

Libro - Oscar Mondadori - Settembre 2009 - Ansia, stress e fobie

Ogni scelta o decisione dipende da una forza che opera in profondità dentro di noi ma di cui siamo per lo più inconsapevoli: il nostro atteggiamento nei confronti del tempo. Nella vita tendiamo infatti a sviluppare e... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE