Filtro Pubblicazione
Paolo Nori
Paolo Nori è nato a Parma nel 1963. Ha esordito nel 1999 con il romanzo Le cose non sono le cose. Da allora ha pubblicato molti romanzi tra cui: Bassotuba non c'è, Spinoza, Grandi ustionati, Gli Scarti, I quattro cani di Pavlov, Noi la farem vendetta, Mi compro una Gilera.
Ha tradotto dal russo Daniil Charms, Aleksandr Puškin, Nikolaj Gogol. Ha scritto due guide atipiche per viaggiatori: Siam poi gente delicata: Bologna Parma, novanta chilometri; e Baltica 9. Guida ai misteri d'oriente - con Daniele Benati. Ha pubblicato due raccolte di interventi e letture pubbliche: Tre discorsi in anticipo e uno in ritardo e Pubblici discorsi.
Gli altri romanzi sono: Diavoli, 2001 Si chiama Francesca, questo romanzo, 2002 Storia della Russia e dell'Italia, 2003 - con Marco Raffaini Pancetta, 2004 Ente nazionale della cinematografia popolare, 2005 La vergogna delle scarpe nuove, 2007 I malcontenti, 2010A Bologna le bici erano come i cani, 2010.
Bassotuba Non C'è — Libro
Autore: Paolo Nori
Libro - Febbraio 2020