800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Pan Nalin

Pan Nalin, regista autodidatta, è nato in uno sperduto villaggio nella regione di Adatala, India.

La vera ricchezza che ha ricevuto dalla sua famiglia è stata la sua educazione spirituale. Da bambino, Nalin non amava la scuola; preferiva disegnare e dipingere. Spesso metteva in scena spettacoli con bambini, o prendeva parte a drammi mitologici. Ha visto il suo primo film soltanto all'età di nove anni circa, ma da quel momento ha desiderato realizzare film.
Più tardi, da adolescente, ha lasciato la sua famiglia e il suo villaggio inseguendo il cinema.

Dopo aver studiato Belle Arti e Disegno, e dopo aver girato 4 film d'animazione e 20 cortometraggi muti, Nalin è giunto alla conclusione che la miglior scuola sia sempre la vita. Perciò fece ritorno a Bombay dove iniziò a lavorare come 'runner' in un film. Ci vollero soltanto pochi mesi perché i produttori capissero il talento di Nalin, e gli offrissero la possibilità di dirigere delle pubblicità e dei filmati industriali. Dall'immediato successo che riscosse nel mondo commerciale, imparò nuove preziose lezioni.

Tornato in India dopo un'esistenza nomade durata sei mesi in viaggio per l'Europa, girovagò per i monti Himalaya alla ricerca di un solido fondamento spirituale, e sviluppò nuove idee per diversi film. Insieme alla scrittura, decise di sperimentare un formato per lui nuovo, il cortometraggio. Nalin ha realizzato diversi documentari in collaborazione con Canal Plus, BBC, Discovery, National Geographic, France 3 e altri ancora.

Tutti i suoi film evocano una ricerca spirituale, con particolare attenzione per la sensualità, l'erotico, la fede, la religione e la società. Nel 1993 sentì che il momento era giusto per realizzare il suo primo lungometraggio SAMSARA, ma da allora ci sono voluti otto lunghi anni perché il sogno diventasse realtà.

Totale articoli: 1

Ayurveda - Arte di vivere arte di guarire - DVD + Libro

Un film di Pan Nalin

Autore: Pan Nalin
Editore: Feltrinelli
Libro - Pag 136 - Giugno 2008

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 14,90

Carrello

Consegna stimata: Venerdì 22

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste