Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Nuccio D'Anna
Nuccio D’Anna si è occupato di simbolismo, dottrine spirituali e storia delle religioni in un centinaio di studi e saggi specifici sparsi in molte riviste.
È Accademico dell’Associazione Simmetria, membro della Società italiana degli Storici delle Religioni e di altri organismi culturali che operano attraverso lezioni, conferenze e pubblicazioni di libri.
I suoi molti studi hanno toccato in modo particolare il mondo classico sul quale, fra i molti altri, ha scritto: Il Neoplatonismo (20122); La Disciplina del Silenzio. Mito, mistero ed estasi nell’antica Grecia (1995); Il Divino nell’Ellade (20042); Il Gioco Cosmico. Tempo ed eternità nell’antica Grecia (20062); Mistero e Profezia. La IV egloga di Virgilio e il rinnovamento del mondo (2007); Publio Nigidio Figulo (2008); Da Orfeo a Pitagora (2011);
Maghi, Poeti e Guerrieri sacri. All’alba della civiltà ellenica.
Ha anche esaminato alcune correnti mistico-estatiche del Medio Evo in Il Segreto dei Trovatori (2005); Il Santo Graal. Mito e realtà (2009); Il Cristianesimo celtico (2011). Collabora con prestigiose riviste di studi storico-religiosi italiane e internazionali.
Pitagora e il Pitagorismo — Libro
Autore: Nuccio D'Anna
Editore: Arkeios Edizioni
Libro - Pag 240 - Marzo 2022
Wolfram Von Eschenbach e i Custodi del Graal — Libro
Autore: Nuccio D'Anna
Editore: Iduna Libri
Libro - Pag 181 - Febbraio 2022
Le Radici Sacre della Monetazione — Libro
Autore: Nuccio D'Anna
Editore: Edizioni Solfanelli
Libro - Pag 173 - Febbraio 2018
Il Gioco Cosmico — Libro
Tempo ed eternità nell'antica Grecia
Autore: Nuccio D'Anna
Editore: Mediterranee
Libro - Pag 158 - Luglio 2006
René Guénon e le Forme della Tradizione — Libro
Autore: Nuccio D'Anna
Editore: Il Cerchio Edizioni
Libro - Pag 210 - Ottobre 2017