800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Nicolò Spinicchia

Il tesoriere è colui che ha in mano i cordoni della borsa di un partito. Figura tradizionalmente oscura, al punto da passare per quello che manovra non solo il denaro ma anche i segreti più turpi della politica.

Mauro Agostini, tesoriere del Partito Democratico, svolge una grande operazione di trasparenza. Non ci sono più segreti, non ci devono essere, perchè, se ci sono determinazione e competenza, si può, nei fatti, fare politica in modo diverso da come siamo stati abituati a vedere.

Il tesoriere affronta uno dei temi caldi della politica italiana dagli anni Novanta a oggi: il rapporto tra finanziamento e partiti.

Come funziona in Italia la gestione dei bilanci dei partiti? Perchè i costi della politica sono così alti? Quale percezione ne hanno i cittadini? Perchè non si riesce a mettere freno alla corruzione?

A tutte queste domande Mauro Agostini fornisce risposte chiare, precise e circostanziate, con particolare riferimento alla situazione del suo partito. Perchè le stanze della politica non devono essere buie, ma piene di luce, e con le porte aperte.

«Di fronte alla povertà di proposte e prospettive dell’esperienza politica italiana, l’Autore pone ai lettori una sfida di innovazione, un’operazione assai ardita, quasi al limite dell’avventura». Dalla Prefazione di Pier Luigi Celli

Il tesoriere inaugura la collana PLC di Economia&Management diretta da Pier Luigi Celli, amministratore delegato LUISS.

Totale articoli: 1

La Città del Sole

Come scegliere e farsi "in casa" l'energia pulita

(1)

Autore: Stefano Apuzzo, Nicolò Spinicchia
Editore: Stampa Alternativa
Libro - Pag 169 - Giugno 2009

€ 12,00

Avvisami

Non disponibile

Richiesto da 1 visitatore

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste