Torna su ▲

Nicola Mardarce

NICOLA MARDARCE è lo pseudonimo di un avvocato romano di media età, di madre ebrea e padre protestante. Docente universitario in Italia e all'estero, si è ritirato dall'insegnamento all'inizio degli anni '90, con all'attivo oltre 100 saggi giuridici di diritto e storia della Chiesa antica.

Di  temperamento ombroso e socievole, umilmente presuntuoso, puntiglioso e lassista, è l'archetipo dell'individuo pieno di certezze che non ha smarrito la voglia di interrogarsi su tutto ciò che accade intorno a lui. Membro attivo di un'obbedienza massonica, vi ha ricoperto i ruoli di maggior delicatezza e attualmente è maestro venerabile di una loggia.

Autore nel 2008 di un trattato di filosofia cristiana, nel 2010 ha pubblicato Angela. Storia di un incontro (Editrice Terre Sommerse). Collabora al periodico Corus Café e al giornale on line Oltre le Colonne, con articoli di storia antica, miti e leggende.

 

Prodotti di Nicola MardarceTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Memorie di un Massone

La massoneria vista e vissuta dall'Interno

Nicola Mardarce

€ 15,00
Fuori Catalogo

Libro - Bastogi Editrice - Febbraio 2012 - Massoneria

Memorie di un massone affronta in stile biografico un argomento c.d. riservato, nell'ambizioso tentativo di offrire la visione equilibrata del mondo massonico, spesso deformata dal sospetto e la disinformazione, nonché... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE