Filtro Pubblicazione

Natalino Russo
Natalino Russo nato a Caserta nel 1972. Da sempre appassionato di natura e di geografia, ha preso una laurea in Scienze Naturali e per qualche anno ha fatto il ricercatore. Speleologo dal 1992, è stato membro del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dal 1993 al 2002. Ha partecipato a spedizioni speleologiche in Centro America e in Europa. Nel frattempo non ha mai smesso di scrivere e scattare fotografie.
È specializzato in reportage di viaggio e di montagna. Collabora con diverse testate (tra cui PleinAir, Meridiani, Alp, Rivista della Montagna, Cicloturismo, Speleologia, Intraisass) e case editrici (Touring Club Italiano, CDA&Vivalda, Carsa, Ediciclo), per le quali viaggia e redige reportage. Ha collaborato anche con la Rai e Sky tv. Nel 2004 ha pubblicato il libro di racconti "Fratture" (Imago Media Editrice). Nel 2006 è uscito "La via di Santiago" (CDA&Vivalda).
Dopo oltre un decennio di vita napoletana, abita e lavora tra Roma e la campagna di Caiazzo. Il suo sito web è www.natalinorusso.it
Il Respiro delle Grotte — Libro
Piccole divagazioni sulla profondità e su chi la cerca
Autore: Natalino Russo
Editore: Ediciclo Editore
Libro - Pag 95 - Novembre 2013