Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Nadia Verdile
Nadia Verdile è nata a Napoli nel1965.
Laurea in Lettere Moderne con 110 e lode, pubblicazione della tesi Contributi alla biografia di Margherita Sarrocchi in «Rendiconti dell’Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti».
Esperienza di studio maturata, post laurea, presso la cattedra di Letteratura Italiana, prof. Aldo Vallone, Facoltà di Lettere e Filosofia, Ateneo “Federico II” in Napoli. Vincitrice di concorso, classe A050 Italiano e Storia negli Istituti Superiori.
Professoressa di ruolo di Italiano e Storia negli Istituti Superiori (anno scolastico 1992-93). Giornalista pubblicista. Cultrice della materia presso la cattedra di Geografia, prof. Giuseppe Preziosi, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Scienze Sociali, Ateneo “Federico II” in Napoli, dall’anno accademico 2003 - 2004 al 2009-2010. Membro della S.I.S. – Società Italiana delle Storiche. Collabora con la SUN, Seconda Università degli Studi di Napoli.
Attività lavorativa Docente di Italiano e Storia nel triennio presso Liceo Artistico “San Leucio” in Caserta. Direttrice periodico trimestrale nazionale «La Risposta»; corrispondente de «Il Mattino».
Gianna Manzini — Libro
Autore: Nadia Verdile
Editore: Maria Pacini Fazzi Editore
Libro - Pag 95 - Giugno 2017