Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Monica Introna
Monica Introna nata nel 1955, psicologa psicoterapeuta con orientamento corporeo già dagli anni 80 (Analisi Bioenergetica e Core Energetica), nei decenni successivi inserisce nella prassi terapeutica i concetti delle Discipline Orientali, come la Medicina Tradizionale Cinese, i Meridiani, l'Energia Vitale Univer-sale, i Chakra, il Karma, la Reincarnazione, il Reiki, che elegge come strumento di eccezionale portata terapeutica se integrato in un percorso di crescita e consapevolezza, oltreché di psicoterapia.
Fonda l'Istituto Italiano di Psico Energetica Namir allo scopo di accreditare professionisti "olistici" in grado di fornire una risposta circolare alle necessità dei pazienti e di divulgare alla cittadinanza l'importanza di una integrazione fra la psicologia tradizionale e le discipline orientali.
Ha pubblicato lavori in numerosi libri insieme ad altri autori, partecipa a interviste televisive e a congressi nazionali; organizza conferenze e convegni a cui partecipano centinaia di persone.
Da giornalista pubblicista scrive numerosi articoli sulla rivista Riflessi On Line.
Grazie all'approfondimento sempre più canalizzato dei principi e tecniche mutuati dalle Discipline Orientali, e alla loro applicazione nel setting professionale, scopre di aver elaborato un metodo di intervento originale, che denomina "Psico Energetica" e di cui registra il rnarchio.
Animata dal desiderio di trasmettere anche ad altri psicologi, psicoterapeuti e operatori olistici le sue intuizioni e conoscenze, si impegna nella divulgazione della Psico Energetica insegnandola nei Corsi di Formazione Biennale in Psico Energetica, che dirige da qualche anno.
Psico Energetica — Libro
Le nuove frontiere della psicologia fra Oriente e Occidente
Autore: Monica Introna
Editore: Youcanprint Self-Publishing
Libro - Pag 246 - Dicembre 2022