800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Mirjana Kapetanovic

Mirjana Kapetanović è nata nel 1959 a Konjic, nella ex Iugoslavia. Nel corso degli anni ha lavorato come giornalista per stazioni radiofoniche, quotidiani e riviste femminili e alternative in Bosnia ed Erzegovina, Croazia e Serbia.

Le sue novelle, per alcune delle quali le sono stati assegnati importanti premi letterari, sono state raccolte e pubblicate in volumi, anche in formato audio per persone non vedenti, oppure separatamente in riviste letterarie e su Internet.

Il suo primo libro, pubblicato nel 1999, è stato il Ricettario vegetariano della medicin a ayurvedica . In seguito ha pubblicato quattro romanzi.

Attiva sul fronte del volontariato da diversi decenni , si occupa soprattutto di donne, di bambini diversamente abili e di persone anziane e raccoglie fondi per borse di studio destinate ai ragazzi orfani di uno o entrambi i genitori.

Sania, Mirnesa, Mia, Desanka, Samira, Senka, Dragana, Emina, Teodora, Gordana, Donne che lottano contro la malattia e la mutilazione, che scelgono con coraggio di mettere al mondo figli senza un compagno, donne che osano amare donne, ragazze che finiscono nel tunnel della tossicodipendenza o, vittime di un sogno di bellezza, confinate in un inferno di prostituzione e degrado.

Donne dai nomi di fiaba che vivono in una realtà che è quella di tutte noi. In una voce rubata al ritmo quotidiano della vita, dove le parole si impastano con la concretezza del lavoro nell’orto o nel pollaio, della cura dei figli, dei nipoti, della fame e delle lacrime, in cui il linguaggio è segno e corpo e non chiede abbellimenti (la vita di queste donne non ha orpelli), ecco dei racconti che ci parlano davvero. E, in quelle pagine, ci troviamo sorelle.

Totale articoli: 1

Confido nelle mie Forze - Libro

Confessioni di donne

Autore: Mirjana Kapetanovic
Editore: Tavas Edizioni
Libro - Pag 136 - Novembre 2014

€ 8,00

Carrello

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste