Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Mervat Nasser
Mervat Abdel Nasser (MD, Mphil FR-CPsych) è una psichiatra consulente, ricercatrice in egittologia e scrittore.
Laureata al Cairo Medical School e membro del Royal College of Psychiatrists, la dott.ssa Nasser ha conseguito un master in filosofia e un dottorato in psichiatria presso la London University. Ha anche due diplomi in filosofia morale e storia della medicina.
Dopo aver prestato servizio come accademica e psichiatra in Inghilterra dal 1977 al 2007, la sua pratica clinica si è concentrata sulla psichiatria generale degli adulti con un interesse speciale nel campo della cultura e della salute mentale.
Ha un interesse speciale per le teorie dell'educazione e i modelli integrativi di insegnamento, che si riflettono nel suo lavoro di scrittrice, accademica e tutor clinico.
Ha scritto commenti psicologici e filosofici sul pensiero dell'antico Egitto, raccolti nel suo libro Why did Horus Lose his Eye: A New Reading of Ancient Egyptian Thought.
Ha anche scritto diversi libri in arabo rivolti ai giovani lettori, tra cui una premiata serie illustrata per bambini.
Nel 2007, Mervat è andata in pensione anticipata dal suo lavoro di psichiatra consulente e docente senior presso il Kings College ed è tornata in Egitto per perseguire il suo sogno di fondare la Nuova Ermopoli. Da allora si è dedicata interamente a questo progetto.
Il Percorso per una Nuova Ermopoli — Libro
Storia, filosofia e futuro della città di Ermete
Autore: Mervat Nasser
Editore: Harmakis Edizioni
Libro - Pag 124 - Settembre 2023