Migliora i risultati
Editore
Filtro disponibilità
Filtro Pubblicazione

Matteo Gubellini
Matteo Gubellini è nato a Bergamo nel 1972. Si è diplomato al Liceo Artistico della sua città ed ha frequentato la Scuola di Fumetto a Milano. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro di illustratore e fumettista, ha esposto i suoi disegni in mostre collettive e personali, tra le quali I Colori del Sacro, a Padova; attualmente lavora come illustratore per la stampa e l’editoria, oltre a coltivare la propria passione per la musica e per la scrittura.
Nel 2004 ha vinto il secondo Premio al concorso Scarpetta d’oro (Riviera del Brenta); nel 2005 è tra i finalisti del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia (Sestri Levante); nel 2006 ha vinto il primo Premio al concorso Illustrissimi (Riccione); nel 2009 ha vinto il premio della giuria Stelle Nascoste in occasione del Lucca Comics ed è stato selezionato al Concorso Calendario 2010 dell’Associazione Culturale Tapirulan; nel 2010 ha vinto il secondo Premio al concorso di illustrazione Strisce di jazz (Piacenza).
Tra le sue ultime pubblicazioni: Storia della casa che voleva cambiar casa, Artebambini, 2007; Se fossi un gatto…, Bohem Press Italia, Trieste, 2008; Un vero Leone, Bohem Press Italia, Trieste, 2009; La casa de mi abuela, OQO, Pontevedra, 2009; Kako je krokodil iskal nasmeh, Preserje, 2009. Oggi Matteo vive e lavora a Crema.
Ho Visto Passare — Libro
Autore: Matteo Gubellini
Editore: La Memoria del Mondo
Libro - Pag 26 - Marzo 2014