Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Macrolibrarsi Fest 27-28/09 ISCRIVITI GRATIS

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Martina Sarti

Martina Sarti

Martina Sarti. Ostetrica e libera professionista.

Ha studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara e si è laureata nell'Aprile 2015 con la votazione di 110/110 con lode.
Dal 2015 è regolarmente iscritta al collegio delle Ostetriche di Rimini-Forlì-Cesena. Sempre nello stesso anno ha preso parte al progetto “Gli Amici di Matiri” ed è stata in Kenya come ostetrica volontaria per qualche settimana presso il Matiri Hospital, Tharaka District.
Da Ottobre 2015 lavoro come libera professionista sul territorio della Romagna, come quello che molti definirebbero "ostetrica privata".

Martina si occupa di gravidanza, nascita, maternità: conduce corsi di accompagnamento alla nascita; segue la gravidanza fisiologica; assiste il travaglio e parto a domicilio. Inoltre si occupa di massaggio neonatale, acquaticità neonatale, consulenze di sostegno all'allattamento e al puerperio, consulenze sul portare in fascia.

Nel Dicembre 2016 ha conseguito il titolo di Educatrice Perinatale presso il MIPA Centro Studi di Brescia. Dal Dicembre 2017 è Istruttrice "Portare i Piccoli" grazie al percorso di formazione "Portare i Piccoli" fondata da Esther Weber e si impegna nella divulgazione della cultura del portare come modalità di cura e relazione tra genitori e bambini.

Frequenta periodicamente la SEAO (Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica) di Firenze fondata da Verena Schmid, dove approfondisce i temi che riguardano la sua professione con corsi di aggiornamento e di crescita personale e professionale.