Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Mario Negri
Fin dalla più giovane età Mario Negri si interessò di mitologia, di religione e sopratutto cercò di risolvere, in ciò impegnando tutte le sue energie e le sue forze, il problema della trascendenza e del ricongiungimento con il divino di cui si parla negli antichi miti.
Insoddisfatto delle risposte, che a questo proposito potevano venire dalla religione e dalla cultura ufficiali, intraprese numerosi ed a volte avventurosi viaggi, alla ricerca dell'antica saggezza perduta.
Si recò a tale scopo in India, nel deserto dell'Arizona, nelle selve sud americane del Venezuela, del Brasile e dell'Argentina, nei deserti del Sahara e dell'Australia, sugli altopiani del Messico, nelle selve della Thailandia e nei luoghi più disabitati e selvaggi del Nord Europa ed in particolare dell'Irlanda, della Norvegia e della Svezia.
In alcuni di tali luoghi ebbe la fortuna di incontrare delle persone, sconosciute ai più e generalmente mal disposte nei confronti dei "ricercatori di Maestri" occidentali, dalle quali ebbe utili indicazioni per risolvere il problema che gli stava a cuore.
Di Mario Negri sono già stati pubblicati: "Il Talismano di Wu", "La Marchesa" e "Prigioni senza sbarre".
All'origine Delle Parole — Libro
Ovvero del significato occulto ed antico di alcune parole e del potere di conoscenza e di magia che in esse si può ancora trovare
Autore: Mario Negri
Editore: Edizioni della Terra di Mezzo
Libro - Pag 260 - Gennaio 2011