Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Maria Elena De Maio Cacciotti
Sono Maria Elena “Amrita” De Maio Cacciotti, nata a Latina il 5 agosto 1975. Ma più che dirvi quando sono nata, vi dirò di quando sono “Rinata”.
È stato venti anni fa, quando ho deciso che le ferite della mia vita andavano rimarginate perché stavano guidando le mie azioni e le mie scelte.
Così ho iniziato il mio percorso spirituale, alla scoperta della mia anima. La prima disciplina a venirmi incontro è stato il Reiki, di cui ora sono master. In seguito, ho iniziato a praticare Hatha Yoga e me ne sono innamorata tanto da intraprendere il percorso di insegnante. Nel frattempo ho sperimentato altre tecniche e discipline che mi hanno profondamente arricchito tra cui il Rebirthing ad approccio transpersonale, la tecnica Alexander, e ho avuto l’immensa fortuna di imparare la danza dei Sufi.
Il momento che ha poi, nuovamente, dato una scossone alla mia vita è stato l’arrivo di mia figlia.
Ho deciso di partorire la mia bambina in casa, e la meraviglia del mio parto e della sua nascita mi hanno fatto riappropriare del mio potere di donna quale datrice di vita.
Mi sono riconnessa, fortemente, alla Terra, alla Madre. Sentivo questa forza ancestrale vivere nuovamente in me.
L’universo mi ha ascoltato e ha messo sul mio cammino un nuovo percorso, il più antico, e la più alta espressione della forza della Madre Terra: lo Sciamanismo.
Ora, sempre più cosciente del mio compito di “anima in cammino” su questa Terra, e in questa incarnazione, continuo la ricerca incessante di me stessa.
Fuoco Unico — Libro
Fiamme Gemelle
Autore: Maria Elena De Maio Cacciotti
Editore: Alvorada Edizioni
Libro - Pag 73 - Febbraio 2023