Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Marco Brazzo
Marco Brazzo è nato a Bolzano e vive a Rovereto (in provincia di Trento). Si è diplomato all'Istituto Tecnico per Geometri. E' stato giocatore e Allenatore di volley.
Diplomato all'Università di Bologna in Educazione Fisica e Abilitato all'Insegnamento nella Scuola Media Inferiore e Superiore, ha conseguito i Diplomi di Allenatore di Pesistica (CONI – FILPJ), di Insegnante di Ginnastica Aerobica (CONI – FIEFS), di Istruttore di Avviamento allo Sport (CONI – CAS) e di Allenatore Effettivo Naz. e Docente Federale Provinciale per la formazione degli Allenatori di Volley (CONI – FIPAV).
Si è iscritto all'Albo Nazionale dei Chinesiologi (UNC) nel 1984 e si è specializzato in Riflessologia Plantare e Massaggio Connettivale Reflessogeno (BGM).
Si è Diplomato nel 1991 in Medicina Osteopatica presso l'Accademia Italiana di Osteopatia, specializzandosi in Bendaggio Funzionale e Catene Miotensive (Terapia Corporea Globale "Mézières").
Laureato all'Università "Claude Bernard" di Lione (Fr) in Scienze Motorie, con specializzazione in Attività Fisica Adattata per i portatori di handicap.
Si è formato come Consulente nelle Cinque Leggi Biologiche scoperte dal dott. R.G. Hamer.
Svolge attività professionale dal 1984 a Bolzano, Trento e Rovereto nel campo della Terapia, dello Sport (ha seguito , nella preparazione, sportivi professionisti anche a livello Olimpionico), dell'Educazione (per esempio nel Centro per il recupero dalla tossico dipendenza "La Strada-Der Weg" di Bolzano), dell'Insegnamento, della Riabilitazione, della Traumatologia Sportiva e dell'Ostetricia.
È stato Direttore del Centro Cure "Theatrum Sanitatis" -Lavarone (Tn)- con la Direzione Scientifica del dott. prof. Francesco Rispoli. È membro della European Society for the Cognitive Sciences of Music
È socio benemerito del Gruppo di Studio della Scoliosi e delle Patologie Vertebrali Fa parte del Comitato Scientifico della Rivista Flautistica "FaLaUT".
È consulente scientifico della rivista "Donna moderna". E' Socio Ordinario e Docente dell' Associazione Leggi Biologiche