Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Marco Gay
Marco Gay, 1943 Pinerolo (To), laureato in Filosofia, è psicoterapeuta e analista junghiano. Si è formato a C.G. Jung Institut di Zurigo, dove per sei anni ha lavorato nella Clinica psichiatrica junghiana Zürichberg.
È tra i fondatori della rivista La Pratica Analitica ed ha diretto Immediati dintorni; è cofondatore della Scuola psicoterapeutica Li.sta di Milano.
Ha fondato l'onlus Metis Africa, nella quale ha messo in opera progetti di cooperazione nell'area Dogon del Mali. E' autore de La relazione analitica.
Da Asclepio a Don Giovanni (Red, 1998); curatore di Là dove il mito vive (Moretti & Vitali, 2002); curatore con Isolde Schiffermüller de Lo Zarathustra di Nietzsche: C.G. Jung e lo scandalo dell'inconscio (Moretti & Vitali, 2013). Oltre a vari saggi, conferenze, laboratori tra cui l'"immaginazione attivata", legata alla trance e all'esperienza olotropica di Grof.
Alle Sorgenti di Siva e Dioniso — Libro
Le vie dei misteri tra Oriente e Occidente
Autore: Marco Gay, Anna Periz
Editore: Persiani Editrice
Libro - Pag 395 - Novembre 2021
Archeologie Junghiane — Libro
L'attualità del libro rosso
Autore: Marco Gay
Editore: Persiani Editrice
Libro - Pag 213 - Gennaio 2016