Torna su ▲

Marcello Foa

Marcello Foa

Marcello Foa, classe 1963, è giornalista, scrittore e docente universitario. Attualmente dirige il Gruppo del Corriere del Ticino e insegna giornalismo all’Università della Svizzera italiana. Laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la carriera giornalistica a Lugano. Nel 1989 è stato assunto al Giornale da Indro Montanelli con la qualifica di vicecaporedattore esteri.

È stato caporedattore esteri, inviato speciale e ha diretto il sito Ilgiornale.it, fino a metà agosto 2011, quando è stato assunto al Corriere del Ticino con la qualifica di Amministratore delegato.

Nel 2004 ha cofondato l’Osservatorio europeo di giornalismo (Ejo) presso l’Università della Svizzera italiana (USI) di Lugano. Ha focalizzato le proprie ricerche accademiche sul fenomeno dello spin e della manipolazione mediatica, finalizzandole nel saggio (2006, Guerini e associati editore), testo che è stato adottato da 7 università. Insegna giornalismo internazionale e comunicazione all’Università della Svizzera italiana, a livello di bachelor e di master.

Da 10 anni autore del blog “Il cuore del mondo”, ha scritto due romanzi, Il ragazzo del lago e Il bambino invisibile, pubblicati da Piemme.

 

Prodotti di Marcello FoaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Love For Life 2017

Il simposio scientifico per una nuova consapevolezza

Roberto Ostinelli, Marcello Foa, Giorgio Del Sole, Marijana Jufer, Endrik Favero, Gian Piero Abbate, Maria Guastamacchia

Palazzo dei Congressi - Lugano Sabato 9 Settembre 2017

Disponibilità: Immediata

Eventi - Crescita Personale e Consapevolezza

Accedi in anteprima assoluta alle ultime scoperte scientifiche sull'utilizzo consapevole dell'energia che modella la vita.Scopri l'unico evento in Ticino che ti svela le tecniche più all'avanguardia per utilizzare il tuo... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per: