Torna su ▲

Maneklal Munshi Kanaiyalal

ANAIYALAL MANEKLAL MUNSHI (1887-1971) Avvocato di fama ed insigne uomo di governo contribuì in modo determinante alla creazione di una Costituzione indiana. Nel periodo degli studi subì l"influsso ispiratore di Sri Aurobindo e fu un ardente difensore della libertà dell"India, operando in collaborazione con il Mahatma Gandhi e il Pandit Neru.

A bombay fu Ministro degli Interni nel 1937 e a Hyderabad fu responsabile della "Police Action". Come Ministro dell"Economia dell"India e Governatore dell"Uttar Pradesh si distinse per coraggio e determinazione.

Noto come il principale autore di letteratura moderna Gujarati, vanta una vasta produzione di novelle, opere teatrali, monografie, racconti in lingua Gujarati e numerose opere storiche anche in lingua inglese, tra cui ricordiamo: "Gujarat and its literature", "The end of an Era", "Krishnavatara", "Saga of indian sculpture".

 

Prodotti di Maneklal Munshi KanaiyalalTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Veda Vyaasa, il Maestro - Libro

Maneklal Munshi Kanaiyalal

€ 20,00
Disponibilità: Immediata

Libro - Milesi Edizioni - Novembre 2015 - Maestri dal mondo

Sesto volume della saga "Krishnavatara", una romanzo coinvolgente che trasporta il lettore in un modo lontano fatto di foreste selvaggie e ambienti orientali. Come lo stesso autore ammette, questo libro avrebbe dovuto essere... scheda dettagliata

Satyabhama

La quinta moglie di Krishna

Maneklal Munshi Kanaiyalal

€ 18,00
Disponibilità: 10 giorni

Libro - Milesi Edizioni - Dicembre 2010 - Tradizioni indiane

L'opera completa è stata scritta in sette volumi, ognuno di essi racconta le vicende (nei particolari) dell'Avatar Krishna sin dal momento del suo avvento, quando una profezia aveva messo in guardia il malvagio Kamsa, che le... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

NEWSLETTER

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI